EWAY XMAS: COME SPOSTARSI SUL LAGO A NATALE

Una delle destinazioni italiane più ricercate da anni e anni è senza ombra di dubbio il Lago di Garda. Con tutte le soluzioni che può offrire, potrai trovare il tuo mix perfetto per creare in ogni periodo la vacanza ideale, anche in inverno.

Tra pochissimo ti darò alcuni suggerimenti su cosa fare sul Lago di Garda in inverno, ma per ora ci tengo a consigliarti di non fermarti ad una sola opzione. La parte migliore del lago in inverno è proprio la possibilità di girarlo in lungo e in largo e goderselo a pieno. Ma come se i traghetti sono fermi e gli autobus passano con poca frequenza? Vediamo insieme una proposta interessante Eway Xmas: come spostarsi sul lago a Natale.

VISITARE IL LAGO DI GARDA ANCHE IN INVERNO

Escursioni, attività al chiuso o all’aperto, per la famiglia, per le comitive di amici, per le coppie o per chi vuole godersi semplicemente dei giorni di completo relax.

Qualunque sia il tuo prototipo di vacanza perfetta, quello che devi sapere è che anche in inverno questa può essere la destinazione ideale.

La scelta è talmente vasta che questi luoghi tutti da scoprire possono offrire soluzioni infinite e non solo con la bella stagione.

Essendo il lago più grande d’Italia, ci sono talmente tanti scorci e tante attività da poter fare anche in inverno. Per questo non meraviglia sapere che anche l’anno scorso, nel periodo di novembre-febbraio, il Lago di Garda ha raggiunto quasi 450.000 presenze.

Ma vediamo insieme quali possono essere queste attività.

Innanzitutto, visitare le città principali, con i pittoreschi centri storici e i Castelli visitabili anche in inverno.

Ma anche la possibilità di godere di rigeneranti passeggiate lungolago non è affatto male. Forse potrai pensare che queste siano cose più adatte alla stagione calda, ma credimi, non è così. Anche l’inverno può riservare scorci mozzafiato e sfondi per i tuoi selfie da fare invidia a chiunque. Pensa solo alle montagne innevate che si rispecchiano sull’acqua del lago. Che meraviglia.

E poi ci sono le escursioni. Sì, perché essendo in gran parte circondato da montagne, puoi approfittare delle belle giornate, anche se fredde, per attività all’aria aperta. Mi vengono in mente per esempio una bella ciaspolata sul Monte Baldo o una breve escursione alla Rocca del Garda di Manerba.

Ma veniamo al protagonista di questo periodo dell’anno: il Natale. E associati a questa parola sappiamo bene cosa ci attende. Esatto, non puoi perdere il Lago di Garda in inverno, perché nella maggior parte dei suoi paesi ci sono i Mercatini di Natale!

Scopri tutti i Mercatini di Natale di questi meravigliosi luoghi da visitare sul Lago di Garda nell’articolo correlato.

Anche per chi ricerca pace e relax il nostro lago ha la soluzione. Si chiamano Centri Termali e sono il sogno di coppie o gruppi che desiderano solo immergersi in acque calde mentre si godono panorami invernali.

Luoghi magici, silenziosi, rilassanti e romantici, dove trascorrere il tuo tempo libero come e con chi desideri.

Per le famiglie, i piccoli gruppi o le comitive di amici non dimentichiamo anche che nel periodo delle feste è aperto Gardaland. Con l’evento Magic Winter il divertimento è assicurato.

ARRIVA LA PROMO EWAY XMAS: COME SPOSTARSI SUL LAGO A NATALE

Perché provare un mezzo elettrico

Se questa è la domanda che ti stai facendo, ti do subito almeno quattro buoni motivi.

Partiamo con il fatto che i consumi sono inferiori rispetto a quelli di un’auto tradizionale.

Inoltre, le auto elettriche hanno un impatto inferiore sul surriscaldamento globale, il che le rende estremamente ecologiche. Nello specifico, consumano l’energia elettrica immagazzinata nelle batterie che ormai in larga misura viene prodotta da fonti rinnovabili come eolico, fotovoltaico, biomasse, idroelettrico, geotermico.

Con i mezzi elettrici non è solo l’inquinamento atmosferico che viene fortemente ridotto, ma anche quello acustico. Poiché il motore non emette quasi alcun rumore, guidare un’auto elettrica può essere un’esperienza estremamente rilassante.

Infine, ultima ma sempre importante è la convenienza. Nella maggior parte delle città italiane le auto elettriche godono ormai di agevolazioni alla circolazione e sul Lago di Garda esiste una realtà che ne sa qualcosa.

Cos’è Eway

Molto conosciuto sul Lago di Garda, Eway è il servizio pubblico di noleggio di auto e scooter elettrici del lago.

Con 4 stazioni di car e scooter sharing localizzate in punti strategici per la mobilità, questo servizio coinvolge ben 13 Comuni Gardesani.
La comodità è di casa per Eway, tanto che per iscriverti e accedere al servizio, ti basterà semplicemente avere uno smartphone.

Van E-vito

La flotta Eway non vede solo auto e scooter.

E-Vito è il Van full electric 9 posti con cambio automatico, che nasce dalla collaborazione fra Garda Uno, Eway e Agricar Mercedes Van e Truck.

Con 400 km di autonomia è un’occasione unica per provare, in compagnia, un mezzo 100% elettrico targato Eway.

Per famiglie numerose, piccoli gruppi o comitive di amici, se decidi di girare il Lago di Garda, oltre a poter sfruttare una soluzione ecologica e comoda, c’è un altro vantaggio. Sto parlando della convenienza economica.

Visto successo della promo precedente riservata agli albergatori, Eway ha deciso di proporla anche per Natale, allargando l’offerta a tutti!

La Promo Eway Xmas

Curioso di scoprire in cosa consiste questa promozione? Allora ti accontento subito: Eway ti regala il 50% sul noleggio del Van Elettrico.

Nel concreto potrai noleggiare il Van E-vito per 24h a soli 120€ invece che 240€.

Niente male vero?

Questa promo, valida solo sul Van E-Vito, è attiva per tutto dicembre, ma lo sconto è utilizzabile fino a marzo 2022. Questo significa che puoi approfittare oggi dell’offerta e sfruttarla più avanti.

Se vuoi scoprire come fare ad usufruire di questo sconto per poi poter girare tutti i luoghi da visitare sul Lago di Garda te lo spiego nelle prossime righe.

Innanzitutto, trovi la promozione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1xMBts6hsKOHgLqgo-3VJ863xVQVzoc8VkxQrsL7l53I/edit

Nel modulo che ti si aprirà, dovrai semplicemente inserire il codice EVITOXMASFB e compilare i campi richiesti.

Poi riceverai una mail con un codice specifico da inserire nell’app per ottenere la promo durante la prenotazione.

Direi che è il momento di affrettarsi, anche perché Evito ora è anche a Peschiera.

Per tutte le info telefona al numero verde 800.133.966 o visita il sito www.eway-sharing.com 

Leave a Reply